Venerdì 29 settembre, in occasione di Il Veneto legge: maratona di lettura 2023, Fondazione Oderzo Cultura, il Premio di Poesia Mario Bernardi e il Comune di Oderzo propongono:

MARATONA DI VOCI

I bambini e i ragazzi delle scuole di Oderzo donano e diffondono le loro voci per una giornata dedicata all’importanza della lettura. Sarà possibile ascoltare le registrazioni presso:

Parco di Palazzo Foscolo dalle 9 alle 18
Libreria Becco Giallo dalle 17:30 alle 19:30
Libreria Opitergina dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 17:30 alle 18:30
Piramide – Foro Romano dalle 9 alle 12

In collaborazione con Associazione Athena.

 

ERA TUTTA CAMPAGNA

Spettacolo teatrale di e con Jgor Barbazza e Davide Stefanato (Restera Produzioni).

Il Veneto, la sua storia e il suo sviluppo negli ultimi decenni, quello che eravamo e quello che siamo diventati.

Famiglia povera i Scomparin ma con grandi valori e dignità. In scena due attori, le cui voci accompagneranno il pubblico attraverso i ricordi di tempi andati, evocando in modo divertente ma dolcemente nostalgico quella che era la vita fino a qualche decennio fa. Accompagnando il giovane Scomparin verso il suo piccolo ma importante sogno torneremo a respirare l’atmosfera di un tempo per capire, anche ridendo, cosa eravamo e cosa siamo diventati. Un omaggio al grande cuore del Veneto e alle sue meraviglie.

Teatro Collegio Brandolini-Rota
Oderzo – ore 21:00

Ingresso 5 euro.

È possibile pre-acquistare i biglietti presso Palazzo Foscolo (via Garibaldi 65, Oderzo) dal martedì al sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.

In collaborazione con il Collegio Brandolini-Rota.

 


Iniziativa realizzata nell’ambito dell’intesa tra Regione del Veneto e Fondazione Oderzo Cultura onlus di cui alla D.G.R. N. 613 del 19 maggio 2023.